Buon Anno da Lameziaoggi.it

lameziaoggi-buonannoLamezia Terme – Vuole la consuetudine che, giunti a questo periodo dell’anno, bilanci e prospettive occupino un posto di riguardo nei discorsi e nelle riflessioni.
Quindi anche noi come Lameziaoggi, naturalmente, non ci sottraiamo a questa tradizione, e vorremmo farlo non soffermandoci particolarmente sul passato, sulle sfide che ci ha proposto e che con grande impegno e non senza orgoglio siamo riusciti a fronteggiare, ma con uno sguardo al tempo che verrà, al futuro che non possiamo considerare “lontano” perché trova il suo inizio in ogni nuovo giorno.
Abbiamo voluto scegliere questo approccio perché con l’approssimarsi della fine dell’anno è naturale fare un bilancio del lavoro svolto, valutare i risultati ottenuti confrontandoli con quelli degli anni passati, ripensare ai propri punti di forza e di debolezza. Beh, se l’anno scorso di questi tempi potevamo essere forse più pessimisti, quest’anno, nonostante tutto, ci sentiamo più ottimisti. E questo, forse, vale più di ogni calcolo matematico tra fatturati e tasse (tante, forse troppe) da pagare.
Ci sentiamo più ottimisti perché, nonostante un settore come quello dell’informazione ancora pesantemente sotto l’attacco dalla crisi, riusciamo a cogliere segnali positivi nel territorio: segnali di creatività, di una voglia di riscatto e di impegno da parte dei lametini.
Il 2015 è stato un anno piuttosto complicato per la nostra città. Inutile negarlo: la crisi economica continua a farsi sentire praticamente in tutti i settori economici e, di conseguenza, le famiglie stanno pagando a caro prezzo le conseguenze. L’augurio è che il 2016 porti con sé un rinnovato profumo di ottimismo e, per l’appunto, di speranza con l’auspicio che si possano davvero porre le basi per una ripresa incisiva del commercio, dell’artigianato e del turismo. È palpabile infatti la domanda di lavoro, soprattutto da parte di tanti ragazzi che non riescono a trovare una giusta occupazione.
Buon anno a chi ha saputo realizzare i propri sogni e ha visto soddisfatti i propri desideri. Buon anno anche (e soprattutto) a tutti coloro che invece ripongono in questo 2016 le proprie aspettative soprattutto.
Buon anno agli anziani ed ai bambini della nostra città, troppo spesso dimenticati. L’augurio è che le istituzioni siano sempre più sensibili nei confronti di questi cittadini e che lasciano il compito di “fare” qualcosa solo alle tante associazioni lametine che quotidianamente operano la fianco dei più deboli.
E’ tempo di bilanci anche per noi di Lamezia Oggi.it. Migliaia di lettori nel corso del 2015 ci hanno dimostrato il loro affetto leggendo le nostre notizie, commentandole e creando così quel dibattito che spesso è sinonimo di interesse nelle questioni legate alla vita quotidiana e allo sviluppo del nostro territorio. La redazione ha lavorato sempre con l’obiettivo di offrire una informazione libera e aperta a tutti.
Lavoriamo in questa direzione. Buttiamo via del 2015 non tutto ciò che è vecchio, ma tutto ciò che non ha funzionato. Portiamo nel nuovo anno tutto ciò che vale e che ci fa stare bene.
Ottimismo e fiducia dunque in questo nuovo anno. È l’augurio sincero che tutta la redazione di Lameziaoggi.it vuole fare a tutti i propri lettori.
Ai nostri lettori e inserzionisti va un ringraziamento speciale, insieme ai migliori auguri di un felice anno nuovo. E alla promessa che nel 2016 la nostra squadra lavorerà al meglio per offrirvi un quotidiano on line all’altezza delle vostre (e nostre) aspettative.