Provincia Catanzaro: consegnati lavori alberghiero Soverato

Nuova-ala-alberghiero13-05
Catanzaro – Sono stati consegnati i lavori di ampliamento dell’Istituto professionale di stato per i servizi alberghieri e ristorazione di Soverato. I lavori sono stati realizzati dall’impresa Costruzioni edili 2001 S.a.s.. Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, accompagnato dal dirigente del settore edilizia scolastica, architetto Pantaleone Narciso, ha consegnato le chiavi della nuova ala al dirigente scolastico dell’istituto, il professore Giuseppe Fioresta. Una struttura all’avanguardia – si legge in una nota della Provincia – che permettera’ di potenziare ulteriormente la didattica dell’istituto alberghiero che ha avuto modo di dimostrare l’eccellenza e la qualita’ della formazione in occasione della manifestazione organizzata dalla Provincia di Catanzaro in occasione dell’accensione dell’albero di Natale in piazza San Pietro donato dall’Ente al Santo Padre. “L’edilizia scolastica a Soverato e’ all’avanguardia, possiamo contare su un sistema d’eccellenza che sara’ ulteriormente potenziata – ha affermato il presidente Bruno che ha ricordato l’impegno degli studenti nella manifestazione del 19 dicembre, ringraziando ancora il dirigente scolastico Fioresta -. Interventi come quello che rendiamo fruibile questa mattina ci permettono di risparmiare sui fitti attuando una importante spending review, per circa 350 mila euro.

albeghierosoverato1

L’edilizia scolastica e’ una delle quattro funzioni che la riforma Delrio attribuisce alla nuova Area vasta, rappresenta una priorita’ della nostra amministrazione che, nonostante le difficolta’ e le ristrettezze economiche, continua a dare risposte concrete in questo settore. Mentre nelle altre Province ci sono serie difficolta’ anche a pagare gli stipendi – conclude Bruno – noi continuiamo a garantire la qualita’ dei servizi”.

 

albeghierosoverato2
Il dirigente del settore, architetto Pantaleone Narciso, ha anticipato la realizzazione di altri interventi sull’edilizia scolastica nella citta’ di Soverato, tra questi ha segnalato i lavori di manutenzione all’istituto tecnico per geometri per un ammontare di un milione di euro, e gli interventi per la messa in sicurezza del liceo scientifico per 800 mila euro. “La nuova alla dell’istituto scolastico – ha aggiunto il dirigente scolastico Fioresta – ci permettera’ di garantire una migliore didattica: avremo tutte le classi nella struttura principale. Aspettavamo questo momento da molto tempo”. Il presidente Bruno ha garantito che l’amministrazione si attivera’ anche per la soluzione delle problematiche relative al Convitto: la scuola ospita studenti che arrivano dalle province di Catanzaro e Crotone.