Maida: sabato la ventunesima edizione del carnevale

maida-carnevale
Maida(Catanzaro) – Si terrà tra il 6 ed il 9 febbraio prossimi la ventunesima edizione del Carnevale Maidese, promosso dal Comitato Giovanile Maidese e dall’Amministrazione comunale di Maida. Anche quest’anno la manifestazione vedrà sfilare i carri allegorici, realizzati dai giovani di Maida, per le vie del paese fino alla gran chiusura del martedì sera. Inoltre è stata confermata da parte dell’Amministrazione la scelta, già proposta negli anni passati, di promuovere le giornate di festa anche nella frazione di Vena.
Da più di un ventennio il Carnevale di Maida costituisce un appuntamento di successo che attira giovani e famiglie di tutto l’hinterland lametino e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi per l’intera comunità maidese.
La novità di quest’anno sarà rappresentata da un’attenzione maggiore a quelli che saranno i cosiddetti “gruppi in maschera” che, secondo il parere degli organizzatori, sono stati negli anni sempre più apprezzati dal pubblico e che per tale motivo meritano un lavoro ancora più capillare ed attento rispetto al passato.
Soddisfatto il Sindaco Natale Amantea il quale ha sottolineato: “fin dal 1995 ho voluto fortemente sostenere un’iniziativa che porta gioia, aggregazione ed ironia nei cuori di tutti i nostri concittadini. L’auspicio è quello che anche quest’anno la manifestazione possa essere un successo e che possa attirare tante famiglie anche dai vicini comuni del circondario. Quest’amministrazione crede tantissimo nelle tradizioni ed il carnevale maidese è ormai di diritto una delle più rilevanti fra quelle del nostro paese.”
L’appuntamento è quindi fissato per sabato 6, giornata che sarà interamente dedicata (all’interno del Palazzetto dello Sport) ai bambini con “La Festa delle Mascherine” e per domenica 7 febbraio quando, come di consueto, avrà inizio la sfilata dei carri e delle maschere accompagnata da musica e balli che proseguiranno fino al rogo conclusivo del Re Carnevale il martedì sera.