Scuola lavoro: camera commercio Catanzaro scende in campo

cameracommerciolam14Catanzaro – L’Alternanza Scuola/lavoro è ormai una realtà nazionale. Molte le Scuole e le imprese che hanno già intrapreso questo percorso virtuoso, per avvicinare e far dialogare in modo utile e costruttivo i due mondi e i loro protagonisti, studenti e imprenditori. Per agevolare questo incontro è stato istituito, presso le Camere di Commercio, il Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro (Legge 107/2015 art. 1 c. 41).
La Camera di Commercio di Catanzaro, presieduta da Paolo Abramo, e diretta da Maurizio Ferrara, tramite la sua Azienda Speciale Promocatanzaro, intende dare impulsoall’iscrizione delle imprese e degli Istituti Scolastici del territorio provinciale nel Registro, incentivando così l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro, a vantaggio della crescita culturale e socio-economica. A tal fine è previsto un contributo per imprese e scuole che realizzino fattivamente pratiche di alternanza scuola-lavoro, volto a valorizzare e implementare le competenze degli studenti per meglio favorire la loro crescita e realizzazione professionale.
Possono accedere al contributo:1) I Licei, gli Istituti Tecnici Superiori e gli Istituti Professionali della provincia di Catanzaro che siano iscritti nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro – http://scuolalavoro.registroimprese.it; 2) Le imprese della provincia di Catanzaro coinvolte nelle visite aziendali proposte dalle scuole attraverso apposita convenzione, che siano iscritte nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro – http://scuolalavoro.registroimprese.it ed in regola con il pagamento del diritto annuale. Il bando sarà attivo dal prossimo 5 dicembre fino al 30 dicembre.Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi a PromoCatanzaro Dott. Alessandro Vartolo – Responsabile del procedimento – Tel. 0961.888234 – e-mail:alessandro.vartolo@cz.camcom.it