Catanzaro: Abramo e Celestino incontrano Forum terzo settore

terzo-settoreCatanzaro – Il sindaco Sergio Abramo, affiancato dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Gabriella Celestino, ha incontrato i responsabili delle strutture socio-assistenziali e i rappresentanti del forum del terzo settore.
Al centro del dibattito le problematiche relative all’applicazione della legge regionale 23/2003 e il trasferimento delle funzioni dalla Regione ai Comuni alla luce della riforma del welfare presentata dalla Regione Calabria.
Il primo cittadino, pur ribadendo la necessità dell’attuazione della suddetta legge, ha espresso perplessità, già manifestate all’assessore alle politiche sociali Federica Roccisano in precedenti incontri, circa modalità, criteri e tempi di attuazione.
Durante l’incontro si è condivisa l’opportunità che la Regione convochi i sindaci dei capoluoghi di Provincia e capofila degli ambiti territoriali, insieme ai rappresentanti del terzo settore, per meglio approfondire le problematiche ed evitare ripercussioni in un ambito delicato come quello dell’assistenza sociale che ha anche gravi ricadute occupazionali.
Nello scambiarsi gli auguri di fine anno, il sindaco Abramo e il terzo settore hanno concordato la necessità di mantenere rapporti costanti per un proficuo scambio di opinioni che possa portare a una soluzione ottimale e condivisa con la Regione Calabria.