Viabilita’: deformazioni soletta sottopasso chiusa provinciale 181

provinciale181Catanzaro – Massima attenzione dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, alla Strada provinciale 181/1 dopo la chiusura al traffico veicolare in località “Solleria”. La decisione è stata assunta venerdì sera a scopo cautelativo in seguito segnalazioni su deformazioni riscontrate alla soletta del sottopasso. La circolazione lungo l’importante arteria, che attraversa la zona industriale di Marcellinara e rappresenta l’unica alternativa alla SS280 dei due mari, è stata inibita per consentire le necessarie verifiche tecniche al fine di accertare le reali condizioni del pontino e garantire, quindi, la sicurezza di chi giornalmente percorre questa importante arteria stradale.
Dopo le segnalazioni della Polizia stradale e l’immediato intervento dei tecnici provinciali, il presidente dell’Ente intermedio, Enzo Bruno, accompagnato dal dirigente del settore Viabilità ingegner Floriano Siniscalco e dal consigliere provinciale Antonio Montuoro, ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo in località interessata riscontrando con i tecnici che rispetto ad un primo riscontro, la problematica strutturale risulta essere definibile in sicurezza in tempi ragionevolmente brevi. Il settore Viabilità della Provincia ha immediatamente avviato una prima fase di indagine mirata a verificare lo stato dell’arteria provinciale per consentire la riapertura al traffico veicolare e, quindi, intraprendere gli interventi necessari alla messa in sicurezza.
Il sindaco di Marcellinara, Vittorio Scerbo – presente al sopralluogo assieme all’assessore Gianpiero Cittadino e ai consiglieri Francesco Pugliese e Leonardo Chiarella – e il consigliere provinciale e vice sindaco Antonio Montuoro ringraziano il presidente Bruno per il tempestivo intervento e per l’azione messa in campo per aver celermente avviato l’iter per un intervento immediato. Il ringraziamento degli amministratori di Marcellinara va anche ai tecnici per il lavoro svolto al fine di evitare eventuali disagi.