Falerna: sagra della melanzana per restauro chiesa Rosario

Falerna – Mercoledì 9 agosto alle ore 20,00 a Falerna paese prenderà il via la Sagra della Melanzana organizzata dalla Parrocchia San Tommaso D’Aquino in collaborazione con i cittadini, i commercianti e gli esercenti del luogo.
Il fine della sagra è quello di raccogliere fondi per il restauro della Chiesa della Madonna del Rosario di Falerna CC, oggetto di intervento da marzo 2017. I lavori finora hanno interessato la ricostruzione di alcuni solai pericolanti, il rifacimento del tetto precedentemente in eternit ed è stata altresì riportata alla luce la muratura esterna in pietra rimuovendo il vecchio intonaco ammalorato. I lavori in corso prevedono ancora il rifacimento del pavimento ed il conseguente isolamento dall’umidità nonché il ripristino dell’intonaco interno.
Quindi un importante intervento di restauro che si sta realizzando per il 50% grazie al contributo del 8 per mille e per l’altro 50% grazie ad una raccolta fondi tra i fedeli anche residenti all’estero.
Dunque lo spirito della sagra è quello di poter contribuire alla raccolta fondi e quindi poter raggiungere l’obbiettivo prefissato, grazie all’aiuto dei molti emigrati rientrati per le ferie estive e dei villeggianti presenti sulle nostre coste.
Ulteriori aggiornamenti sui lavori in corso si possono trovare sulla pagina facebook Restauro Chiesa Madonna del SS Rosario Falerna.