Sanità: Maida, chiusa fisioterapia ospedale Soveria Mannelli

Soveria Mannelli – “Se altrove si trovano fondi e risorse, qui il problema è lasciato fine a se stesso”.  Lo scrine in un comunicato il presidente del Comitato Pro Ospedale del Reventino, Antonio Maida che prosegue: “Da giorni la fisioterapia è chiusa per spostamento di personale su Lamezia, mentre l’unica unità rimasta è in ferie. La pediatria funziona quando il medico arriva, se non viene, non esiste che sia sostituito. Ieri è saltata anche la seduta di chirugia, per quanto concerne il day surgery”.
“E così per ogni reparto, tutto ruota intorno al caso e all’approssimazione, – continua – conseguenza di una gestione amministrativa che molto dice e promette e quasi nulla fa per Soveria”.
“In estate qui si annulla tutto – prosegue – e i cittadini sono costretti a vagare alla meno peggio per trovare assistenza. Se quanto qui asserito non risponde al vero attendiamo con ansia la smentita di Viale Perugini”.
“Noi intanto non abbiamo lasciato nulla al caso né, tanto meno, stiamo “dormendo” anzi abbiamo varcato le soglie di importanti uffici che insistono ed esistono a garanzia dell’ordinamento della legalità e avviato rapporti interessanti con deputati e senatori a noi molto vicini soprattutto per condivisione del mondo, studiando strategie a garanzia di questo territorio. Agiremo sempre e dovunque, – conclude – con calma e virtù, con responsabilità e oltranzismo. E rivolgiamo da qui un invito alle istituzioni cittadine di cui non conosciamo né intenzioni ne prese di posizione volte alla tutela dell’ospedale”.