Cosenza: la dottoressa Manzini ha incontrato il Procuratore capo Dario Granieri

Marisa Manzini

Marisa Manzini

Cosenza –  La dottoressa Manzini, nuovo procuratore aggiunto di Cosenza, ieri mattina ha visitato gli uffici della Procura di Cosenza e incontrato il Procuratore capo Dario Granieri. Una visita informale e non programmata nel luogo dove sarà a lavoro dal prossimo mese. La sua nomina è stata decisa, nelle scorse settimane, all’unanimità dal Plenum del Csm in accoglimento della proposta, anche questa unanime, fatta dalla Commissione incarichi direttivi dell’organo di autogoverno della magistratura.
La dottoressa Manzini è ancora impegnata nei processi di mafia riguardanti il territorio vibonese, dove la cosca Mancuso ha subito dure condanne grazie al brillante lavoro che da anni sta portando avanti contro la ‘ndrangheta dove è presente una delle cosche più potenti della Calabria.
Il nuovo Procuratore aggiunto di Cosenza, in magistratura dal 1993, ha iniziato il suo percorso professionale come sostituto alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Dal 2003 al 2009 ha lavorato nella Dda di Catanzaro, conducendo importanti inchieste, in particolare, quelle sulle cosche di ‘ndrangheta del Vibonese. Quindi il passaggio alla Procura generale di Catanzaro, dove è attualmente in servizio. A Cosenza occuperà il posto di Procuratore aggiunto lasciato vacante da Domenico Airoma, passato un anno fa alla Procura della Repubblica di Napoli.