Castrovillari verso il referendum costituzionale, comune si prepara

schede-referendumCastrovillari – In svolgimento e perfezionamento i preparativi istituzionali del Comune di Castrovillari per supportare le votazioni del Referendumcostituzionale di domenica 4dicembre che si terrà dalle ore 7 alle ore 23 dove ciascuno è chiamato a pronunciarsi sulla riforma della Costituzione approvata dal Parlamento.
In particolare, tutti i cittadini dovranno esprimersi sul superamento del bicameralismo perfetto e sulla riformulazione delle competenze Stato-Regioni.
Peraltro, precisazione delle mansioni e verifica dei servizi attribuiti hanno di fatto avviato in Comune, insieme ad altre azioni, il conto alla rovescia per l’inizio della maratona referendaria che partirà sabato pomeriggio con l’insediamento dei seggi da parte di presidenti e scrutatori assegnati.
Contestualmente sono state ritirate presso l’Ufficio Territoriale del Governo i plichi destinati a ciascuna sezione nonché messe a punto le postazioni di registrazione e comunicazioni dati.17.978sono i votanti (8593 maschi, 9385femmine).