Crosia : domani aprono gli storici mercatini di Natale

crosia-mercatini-nataleCrosia(Cosenza) – Al via la VII Edizione dei Mercatini di Natale. Start della ormai attesa e consolidata kermesse, domani, Sabato 3 Dicembre, a partire dalle ore 17.00 in Piazza Dante. Cultura, arte e tradizione sono gli elementi essenziali di una programmazione socio culturale invernale studiata nei minimi dettagli, con un occhio ben puntato ai bimbi e alle famiglie, che anche quest’anno saranno protagonisti con lo speciale format “La città dei bambini”, con spettacoli pomeridiani dedicati, per tutta la durata dei Mercatini di Natale, fino a Domenica 18 Dicembre.
L’evento è promosso, anche quest’anno dall’Istituto Musicale Donizetti, in partnership con il Comune di Crosia.
Dopo il successo dello scorso anno – dichiara l’Assessore alla Cultura Graziella Guido – abbiamo deciso di intensificare ed estendere “La Città dei bambini” e arricchire il format con tantissimi eventi. Perché il Natale è la festività più suggestiva e coinvolgente dell’anno ed è giusto che i bambini possano assaporarne tutta la magia, riscoprendo i valori più importanti della condivisione, della socializzazione e dell’importanza del donare agli altri. Ma soprattutto ci piace che i più piccoli possano ancora sognare e vivere il Natale nell’atmosfera di una fiaba. Gli spettacoli all’interno dei mercatini natalizi – continua – non interesseranno soltanto i più piccoli. Ampio spazio sul palco a concerti, teatro e manifestazioni culturali, mentre tra gli stand non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici e la promozione dell’artigianato locale. E, come avevamo annunciato, un evento di beneficenza per la raccolta fondi in favore dei terremotati. Insomma – conclude l’Assessore – un pot pourri molto ben assortito al quale vi invitiamo a partecipare numerosi.
I mercatini di Natale 2016 saranno aperti tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 22.30, Sabato e Domenica anche di mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, con gli stand espositivi e con spettacoli pomeridiani e serali a partire dalle ore 18.00. In particolare, Mercoledì 14 dicembre alle ore 18.30, direttamente da Made in Sud, il comico Francesco Arno. Lo spazio dedicato ai più piccoli “La Città dei Bambini”, resterà aperto tutti i pomeriggi, dal 3 al 18 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Personaggi Disney ed Elfi animano i mercatini con teatrini di marionette zuccherine, con le più belle favole Disney, truccabimbi, attività ludiche e ricreative, palloncini, bolle di sapone, caramelle e zucchero filato.