Informazione: IonioNotizie.it compie dieci anni

Cosenza – 10 aprile 2008 – 10 aprile 2018. Sono trascorsi dieci anni dalla nascita del quotidiano online IonioNotizie.it. Una testata giornalistica che, con spirito di abnegazione, quotidianamente cerca di registrare ciò che avviene nei diversi comuni della Calabria, attraverso un aggiornamento costante. Un lavoro certosino finalizzato a offrire il proprio contributo nell’ampio panorama dell’informazione regionale.
Il direttore, Antonio Iapichino, in questi anni ha fatto di IonioNotizie.it uno strumento mirato a creare i presupposti di crescita socio culturale dei propri utenti. Diverse le sezioni presenti nel portale online del giornale: da sempre ampio spazio è stato riservato alla cultura, alla scuola/università, agli aspetti religiosi, a quelli sociali e politici, ma anche culinari, sportivi ed economici. Si è sempre cercato di raccontare la cronaca calabrese, evitando pettegolezzi e polemiche di ogni genere.
Iacopino, quindi, non poteva far passare inosservato il compimento dei primi dieci anni di vita del giornale. A tale scopo è pianificato un’iniziativa socio culturale, dal carattere anche ricreativo, che si terrà martedi 10 aprile alle ore 17, presso il Palateatro Comunale “G. Carrisi” di Mirto Crosia. Durante la manifestazione verrà trattato il tema “La comunicazione nell’era dei social network”. Sull’argomento faranno sentire il proprio pensiero vari ospiti, fra cui Luciano Greco, Dirigente Atp (Provveditore agli studi) di Cosenza, Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano – Cariati, Giuseppe Soluri, Presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, diversi dirigenti scolastici, amministratori comunali, parroci, rappresentanti di associazioni e istituzioni. La poetessa – Anna Lauria avrà il compito di coordinare i lavori ed effettuare un excursus dei dieci anni di vita del giornale. Durante il pomeriggio culturale sono previste, inoltre, esibizioni di varie forme artistiche.