Spara in aria a Reggio davanti sede congresso Md con Orlando

pistola
Reggio Calabria – Un uomo ha sparato alcuni colpi di pistola in aria per strada davanti al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove Magistratura democratica sta celebrando il XX Congresso nazionale e al cui interno era ancora presente il ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’uomo e’ giunto nei pressi del teatro Cilea a bordo di un vecchio fuoristrada, ha parcheggiato e ha sparato due colpi senza ferire nessuno. Poco dopo l’uomo e’ stato bloccato e arrestato dalle forze dell’ordine che presidiavano la zona.

Si chiama Fausto Bortolotti, 61 anni, l’uomo che ha sparato due colpi di pistola in aria davanti al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove Magistratura democratica sta celebrando il XX Congresso nazionale e al cui interno era ancora presente il ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’uomo, secondo qunato si e’ appreso, non e’ di Reggio Calabria. Poco dopo aver esploso i due colpi di arma da fuoco Bortolotti e’ stato bloccato e arrestato dalle forze dell’ordine ed e’ stato portato via dai carabinieri.

Bortolotti, nativo di Cene, in provincia di Bergamo, e residente a Ventimiglia (Imperia), e’ giunto davanti al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove Magistratura democratica sta celebrando il XX Congresso nazionale, a bordo di un piccolo fuoristrada di colore rosso. Ha parcheggiato il mezzo lungo corso Garibaldi e poi ha raggiunto il piazzale del teatro. Ha quindi sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 e poi ha tentato di raggiungere il luogo in cui era parcheggiata la vettura per andare via ma e’ stato raggiunto, bloccato e arrestato. Ora si trova nella sede della compagnia dei carabinieri sotto interrogatorio.