Gdf Vibo: anniversario della fondazione del corpo

GdfVibo_0615

Vibo Valentia – In occasione del 241° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, le fiamme gialle vibonesi hanno celebrato l’evento, presso la Caserma “G. Vizzari” di Vibo Marina, con una cerimonia militare a carattere interno, quale alto momento di condivisione tra tutte le componenti della categoria Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in servizio e congedo, del ramo ordinario e di mare. Nel corso della cerimonia il Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Valle ha inteso sottolineare l’importanza della testimonianza che si rende con il proprio comportamento sia in servizio che nella vita privata e che deve essere improntato alla dedizione e all’entusiasmo per il lavoro e all’educazione ed al rispetto di tutti i cittadini con cui si viene in contatto.
La cerimonia, semplice, ma carica di emozioni è iniziata con la lettura del messaggio pervenuto, per la circostanza, dal Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno speciale del Comandante Generale.

GdfVibo_0565
Il momento di festa è stato propizio per la consegna delle ricompense di ordine morale concesse nel corso dell’ultimo anno ai militari del Corpo che, in provincia, si sono particolarmente distinti, in servizio, per le attività espletate. Prima di sciogliere le righe, non è mancata, la lettura della Preghiera della Guardia di Finanza, che nelle particolari circostanze di aggregazione del personale rappresenta ulteriore elemento di coesione.

,