Lavoro Cisl, primi risultati dopo mobilitazione

tramonti-cisl-09Catanzaro – “La mobilitazione che ha visto oggi in campo il sindacato e i lavoratori inizia a dare i primi risultati”. Lo afferma in una nota il segretario generale della Cisl Calabria, Paolo Tramonti, commentando le iniziative di protesta che si sono svolte oggi in Calabria contro i tagli previsti dalla Legge di stabilita’.
“Sulle emergenze aperte (forestazione, Lsu/Lpu, Gioia Tauro, ammortizzatori sociali) – aggiunge il sindacalista – la Cisl vigilera’ affinche’ nell’iter parlamentare della Legge di stabilita’ vi siano risposte positive in coerenza con gli impegni piu’ volte assunti da parte del Governo, per ultimo nella riunione di oggi a Roma”.
Tramonti ha sottolineato anche che la Cisl chiede “al Governo nazionale e al Governo regionale, nel quadro di un impegno serio verso la parte piu’ debole del Paese, l’attuazione di un piano straordinario per l’occupazione e il lavoro che abbia al primo punto il varo di un sistema di politiche attive in grado di dare prospettive di ricollocazione produttiva ai tanti precari calabresi”.
La Cisl, inoltre, “rinnova l’appello alla delegazione parlamentare calabrese a continuare nell’impegno istituzionale a favore della nostra Regione in quanto solo attraverso una vera unita’ di intenti e’ possibile affrontare problematiche di enorme gravita’ come queste. Il sindacato continuera’ nella mobilitazione fino a quando – conclude Tramonti – gli impegni assunti non diventeranno fatti concreti”.