Avvocato arrestato per stalking dalla Polizia a Reggio Calabria

arresto-polizia-450-1Reggio Calabria – La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, a conclusione di serrate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria,ha dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari,emessa dal G.I.P. del Tribunale di ReggioCalabria, nei confronti di A.C.L. 44 anni, avvocato, indagato per stalking commesso ai danni della sua ex compagna.
Le indagini delegate dalla Procura della Repubblica alla Squadra Mobile sono scaturite dalla denuncia sporta dalla parte offesa, la quale, dopo aver subito reiterate condotte persecutorie, si è rivolta all’Autorità Giudiziaria per denunciare continue molestie e minacce, sfociate anche in aggressioni fisiche.
L’attività investigativa ha consentito di far luce su comportamenti ossessivamente gelosi, condotte moleste, persecutorie e anche violente che avevano caratterizzato la relazione sentimentale della coppia, iniziata da cinque anni e finitanegli ultimi mesi del 2015.
L’indagato, già durante la relazione,aveva iniziato a controllare la vita della compagnatentando anche di usare dispositivi tecnologici per localizzare i suoi spostamenti.
La decisione della vittima di interrompere la relazione,aveva accentuato ulteriormentei comportamenti persecutori dell’uomo, il quale, in più occasioni, l’aveva pedinata fin sotto casa e il luogo di lavoro, dove aveva perfino dato corso ad un’animata discussione culminata in insulti e minacce nei confronti della donna.
Le condotte di stalking ascritte all’indagato si sono protratte per circa due anni fino al mese di maggio 2016. Gli indizi acquisiti in breve tempo dagli investigatori della Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno consentito al G.I.P. del Tribunale in sede, di disporre l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari che i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito nel pomeriggio di ieri.

,