Amministrative: nel Reggino si vota in 2 centri sciolti per mafia

comunali600x450Reggio Calabria – Sono due i Comuni calabresi in cui domani, domenica 13 novembre, si svolgeranno le elezioni dopo la fine dello scioglimento per infiltrazioni mafiose. Si tratta di Africo e San Ferdinando, entrambi nella provincia di Reggio Calabria.
Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23 nei due comuni per i quali il periodo di commissariamento per infiltrazioni e condizionamento di tipo mafioso scade nel secondo semestre dell’anno in corso. Le operazioni di scrutinio avranno inizio a partire dalle 23 di domenica, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.
A San Ferdinando sono due le liste che si contendono le elezioni: Michele Oliva e’ il candidato sindaco alla guida della lista civica “Abbiamo un sogno”, mentre l’ex sindaco Andrea Tripodi capeggia la civica “Identita’ e trasparenza”. Sempre due le liste in corsa ad Africo: Francesco Talia alla guida della civica “Risveglio democratico” e Francesco Bruzzaniti con la lista “Per Africo”.