Sicurezza: “focus” Reggio, Polizia effettuata controlli in provincia

focus-siderno2Reggio Calabria – Gli Agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Siderno, nei giorni scorsi, hanno effettuato numerosi posti di controllo, diversi controlli di persone e mezzi e vari accertamenti presso alcuni esercizi commerciali. IN questo conteso operativo sono stati sottoposti a controllo 96 veicoli e 236 persone, di cui 65 con precedenti di polizia. Sono stati effettuati12 posti di controllo ed elevate 2 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada. In base ad un mirato modulo operativo, sono stati effettuati 60 controlli a soggetti sottoposti al regime di detenzione domiciliare. Inoltre, sono state operate 4 perquisizioni personali, anche alla ricerca di armi.
Inoltre sono stati effettuati 5 controlli presso attività commerciali, nello specifico 1 bar in Gioiosa Ionica; 1 bar, 1 focus-sidernoattività di “Compro Oro” e 2 centri scommesse in Siderno.
Nell’area di intervento che ricade nella giurisdizione dei Comuni di Taurianova, Castellace, Varapodio ed Oppido Mamertina, inoltre, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Taurianova e di Gioia Tauro hanno operato numerosi posti di controllo ed accertamenti in ambito urbano ed extraurbano. Hanno effettuato 5 perquisizioni, anche alla ricerca di armi, controllato 5 veicoli e 15 persone monitorando, in particolar modo, le aree extraurbane ove si svolge l’attività venatoria, onde evitare episodi di rapina n danno a cacciatori. All’esito di uno specifico servizio di controllo del territorio, infine, è stata sequestrata 1 pistola Beretta Calibro 7.65 con matricola punzonata e 23 cartucce del medesimo calibro.

,