Legacoop: Angela Robbe eletta nella presidenza nazionale

Angela-RobbeCatanzaro – Angela Robbe, presidente di Legacoop Calabria, è stata eletta nella presidenza nazionale di Legacoop, l’associazione presieduta da Mario Lusetti che riunisce oggi oltre 15mila imprese cooperative, attive in tutte le regioni del nostro Paese e in tutti i settori, capaci di creare sviluppo e ricchezza mettendo sempre al centro le persone e il territorio. Angela Robbe, presidente di Legacoop Calabria dal 2 dicembre 2014, rappresenterà quindi il mondo della cooperazione calabrese all’interno dell’organismo nazionale. “E’ una nomina che riconosce il lavoro di un intero gruppo regionale che in questi anni è riuscito a dare una prospettiva ed un futuro alla cooperazione in Calabria – ha affermato Angela Robbe pochi minuti dopo la sua elezione -. Un ruolo che aumenta le mie responsabilità personali ma gratifica l’impegno di tanti cooperatori calabresi capaci di essere anticipatori e protagonisti di processi e progetti importanti spesso di rilevanza nazionale”.

Dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, arrivano gli auguri ad Angela enzo-bruno-600x400Robbe, presidente di Legacoop Calabria, eletta ieri nella presidenza nazionale di Legacoop. “L’elezione ai vertici dell’organismo nazionale di Legacoop rappresenta il giusto riconoscimento per l’impegno, la passione e la professionalità con cui la presidente Angela Robbe guida e rappresenta la cooperazione calabrese – ha affermato il presidente Bruno che si congratula con la presidente di Legacoop Calabria –. Un incarico prestigioso che deve inorgoglire l’intero gruppo regionale che con lei ha saputo essere protagonista di un processo di crescita su scala nazionale con una progettualità seria e radicata. Mai come in questo momento di forte crisi economica il cooperativismo deve essere considerato soggetto motore dello sviluppo del territorio, soprattutto per rilanciare difendere il lavoro delle imprese. L’impresa sociale, che deve trovare nelle istituzioni un valido interlocutore, occupa un posto privilegiato nel quadro dell’economia sostenibile italiana e nella fattispecie in quella del mezzogiorno”.

Anche Sebastiano Barbanti, deputato Pd, si è detto “felicemente impressionato nell’apprendere che la nostra concittadina e amica, Angela Robbe, già Presidente di Legacoop Calabria, farà parte dell’organo di Presidenza Nazionale di Legacoop. Nomina – aggiunge – che mi riempie di gioia e che grazie alle sue competenze ed a quelle del suo team regionale sarà apprezzata anche dalle oltre 15.000 imprese cooperative italiane che potranno giovare della sua preparazione ed esperienza”. Barbanti augura “ad Angela un proficuo ed ottimo lavoro”.