M’illumino di meno: Provincia Catanzaro partecipa evento

Provincia-Catanzaro450Catanzaaro – Torna “M’Illumino di Meno”, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Radio2 RAI. Focus di questa 13^ edizione è la condivisione. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione.
Per questo, Caterpillar invita tutti il giorno il 24 febbraio (ma non solo) a condiVivere.
Come? Dando per esempio un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità. Anche quest’anno Caterpillar invita tutti ad aderire geolocalizzandosi sulla mappa alla pagina: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno-adesione/.
Sul sito di Caterpillar, inoltre, sono disponibili tutte le informazioni sulla campagna e tanti suggerimenti di condivisione. Si veda: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/.
Esiste anche una sezione dedicata alle scuole e ai supereroi del risparmio energetico: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno2017-scuole/ .
Naturalmente, come sempre, è possibile aderire a “M’Illumino di meno” organizzando spegnimenti, eventi, spettacoli, ecc.
Il Centro di Informazione Europe Direct Provincia di Catanzaro, così come la Rete italiana Europe Direct, coordinati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, aderisce all’iniziativa “M’Illumino di Meno 2017”.
Il Presidente della Provincia, Enzo Bruno, ha disposto come partecipazione attiva all’evento lo spegnimento delle luci del Palazzo della Provincia, sede ospitante il Centro, all’interno e/o all’esterno della sede provinciale dall’imbrunire alle ore 20:00 del giorno 24/02/2017.