Sicurezza: Cosenza; controlli Polizia, denunce

questura-cosenza600x450Cosenza – Duecentocinquanta persone e 130 veicoli controllati, 8 perquisizioni domiciliari, verifiche in 10 esercizi commerciali. E’ il bilancio dell’ attivita’ di contrasto da parte della Polizia di Stato alla criminalita’ diffusa disposta dal Questore di Cosenza Luigi Liguori, con l’impiego nella serata di ieri, di circa 40 operatori delle varie articolazioni della Questura. In campo equipaggi della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa ed equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.
In particolare sono state controllati numerosi locali pubblici ritrovo di pregiudicati, effettuati controlli a esercizi commerciali ed imprese di portierato, perquisizioni e controlli a persone sottoposti ad obblighi di legge ed alla sorveglianza speciale, nonche’ a soggetti notoriamente dediti alla commissione di reati contro il patrimonio.
Nel corso dell’operazione sono state denunciate . 3 persone, di cui una per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e materiale pirotecnico, una seconda per ricettazione, in quanto sorpresa alla guida di un ciclomotore con telaio punzonato, ed una terza sempre per il reato di ricettazione per il possesso di una carta di identita’ in bianco provento di furto. Sono state rinvenute tramite il lettore targhe del sistema Mercurio 2 autovetture rubate, riconsegnate ai legittimi proprietari; sono state inoltre elevate 10 contravvenzioni al codice della strada, e sottoposte a sequestro amministrativo per mancanza di contrassegno assicurativo due autovetture.

,