Lamezia: diretta su RAI 3 da Lamezia Terme sul caso Torchia – Banca Fideuram

imageLamezia Terme – Dopo gli ulteriori sviluppi della nota vicenda relativa alla presunta truffa da parte del promoter finanziario di Banca Fideuram Vincenzo Torchia, il caso approda nuovamente sulla rete nazionale Rai 3, nel corso della trasmissione “Mi manda Rai 3”. Infatti, questa sera,  13 aprile 2017, a partire dalle ore 21:15, andrà in onda un collegamento diretto da Lamezia Terme, dall’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, dove saranno presenti alcune vittime della presunta truffa insieme ai loro avvocati difensori .
Il caso è venuto alla luce nello scorso settembre a seguito di numerose denunce da parte di clienti di Banca Fideuram, filiale di Lamezia Terme, secondo i quali l’ex promoter finanziario si sarebbe impossessato di somme di denaro che loro stessi gli avevano affidato.
Le indagini, immediatamente avviate dalla Guardia di Finanza, hanno portato nei giorni scorsi, da parte del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Catanzaro, all’esecuzione di diverse perquisizioni domiciliari nei confronti di tre persone. Sul registro degli indagati, oltre a Vincenzo Torchia, di 48 anni, autore del raggiro, sono finiti anche il cognato, Gianluca Condina  di Lamezia Terme, e l’ex collega dell’agente, Santo Adamo  di Decollatura (Cz), accusati a vario titolo di truffa aggravata e autoriciclaggio.

,