Omicidio in centro a Catanzaro: ucciso a colpi di arma da fuoco

scena-omicidio-cz-mezzaCatanzaro  – Un uomo, Gregorio Mezzatesta, 50 anni, e’ stato ucciso stamani a Catanzaro. L’agguato e’ stato compiuto in via Milano, nel centro della citta’, intorno alle 8. Secondo le prime testimonianze, l’uomo  si trovava nei pressi della sua auto, quando e’ stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. L’assassino, armato di pistola, era a bordo di una moto, mezzo a bordo del quale si é allontanato.
La vittima e’ il fratello di Domenico Mezzatesta, accusato del duplice omicidio avvenuto a Decollatura il 19 gennaio 2013. In quell’occasione furono uccisi Francesco Iannazzo e Giovanni Vescio, entrambi freddati mentre si trovavano in un bar.I carabinieri della Compagnia e del Comando provinciale di Catanzaro hanno avviato accertamenti, ma pare che la vittima si stesse recando a lavoro. La zona dove e’ avvenuto il delitto si trova a pochi metri di distanza dall’autostazione delle Ferrovie della Calabria e, anche per questo, e’ particolarmente trafficata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Gregorio Mezzatesta era appena arrivato davanti la sede delle Ferrovie della Calabria, dove lavora, quando e’ stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava ancora seduto alla guida della sua Citroen.

 

Omicidio in centro a Catanzaro: c’e’ un testimone
Non era solo Gregorio Mezzatesta, 50 anni, quando e’ stato ucciso questa mattina in un agguato compiuto nel centro di Catanzaro. Secondo gli accertamenti con lui c’era un collega che aveva raggiunto la sede dell’autostazione delle Ferrovie della Calabria per iniziare insieme il turno di lavoro.
L’uomo e’ rimasto illeso, ma e’ sotto shock. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe assistito impotente al delitto senza riportare ferite. I carabinieri hanno avviato accertamenti sulle telecamere di sicurezza presenti in zona, mentre a breve sentiranno il testimone del delitto.

 

,