Giovane ucciso a coltellate dopo lite stradale a Bitonto

Bitonto (Bari)  – Muore accoltellato a 25 anni, per una banale lite tra automobilisti. E’ successo nel primo pomeriggio alla periferia di Bitonto (Bari), dove il giovane, a bordo di un Fiat Punto forse parcheggiata male o coinvolta in un tamponamento – i fatti non sono ancora chiari – e’ stato aggredito da un sessantenne che lo ha accoltellato al petto.
Soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo di Bari il 25enne e’ morto poco dopo. I carabinieri, dopo aver sentito alcuni testimoni, hanno acquisito i filmati delle telecamere della zona. Si lavora per accertare la dinamica dei fatti e l’identita’ dell’aggressore.

La vittima si chiamava Giuseppe Muscatelli, 25 anni, e stava andando a prendere la fidanzata impiegata un negozio di Bitonto, quando e’ stato accoltellato, al culmine di un acceso diverbio con un automobilista, all’incrocio tra via Garibaldi e via Verdi.
A scatenare la lite, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato l’intralcio alla circolazione provocato dal tamponamento tra due veicoli che erano rimasti al centro strada. Muscatelli sarebbe stato aggredito da un uomo di mezza eta’, che l’ha colpito con un coltello al torace. Il ragazzo e’ stramazzato al suolo ed e’ stato soccorso da un automobilista che lo ha trasportato al vicino ospedale ‘San Paolo’ di Bari dove pero’ e’ subito deceduto. L’aggressore, fuggito subito dopo il ferimento, e’ ancora ricercato dai carabinieri.
In una nota sulla sua pagina ‘facebook’ il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticcio, ha scritto: “Credo che il limite alla barbarie sia stato eliminato insieme alla coscienza di chi non ha intenzione di riflettere, ma solo di strumentalizzare, qualsiasi dramma che sconvolge la nostra Comunita’ . Aspetto quanto vorranno o potranno riferire le forze dell’ordine su quanto accaduto. Intanto vogliamo chiedere rispetto per il dolore di una famiglia di una giovane vita bitontina. Ci stringiamo intorno a loro sperando di poter supportarla, per quanto possibile, in un momento cosi’ buio per tutti noi”.