Sicurezza: controlli carabinieri Rende, tre persone denuciate

Rende (Cosenza) – Nelle ultime 24 ore i carabinieri della compagnia di Rende, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno denunciato due persone per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, una per “inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale” e segnalata una persona alla prefettura quale “assuntore di sostanze stupefacenti”.
A Rose i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno deferito in stato di libertà, un 27 enne e un 30enne cosentini per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. I militari operanti nel corso di servizi di controllo del territorio fermavano i due giovani i quali, a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso, celato nel cruscotto dell’autovettura, di un involucro in cellophane contenente 8 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina”, sottoposta a sequestro.

A Rende (CS), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende: deferivano in stato di libertà, un 48enne cosentino, per il reato di “Inosservanza degli Obblighi della Sorveglianza Speciale”. I militari operanti accertavano che l’uomo, già gravato dalla misura della Sorveglianza Speciale, al momento del controllo si trovava senza un giustificato motivo a Rende (CS), violando gli obblighi cui sottoposto. Inoltre hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza un 20enne cosentino, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”. I militari operanti, in Rende (CS), via Rossini, a seguito di perquisizione personale rinvenivano, nella disponibilità del giovane, un involucro in cellophane contenente 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, che veniva sottoposta a sequestro.

 

,