Tenta truffa dello specchietto, giovane arrestato a Montepaone

Catanzaro – I Carabinieri della Stazione di Gasperina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, F.S., 26enne, noto alle forze dell’ordine, nato e residente a Noto, poiché resosi responsabile del reato di truffa aggravata ai danni di un anziano, mediante la simulazione di un incidente stradale. La modalità operativa consisteva nell’ agganciare l’auto della vittima e colorare ,con un pastello in cera, il proprio specchietto con lo stesso colore di quest’ultima. Nella circostanza, la malcapitata vittima è un 84enne di Montepaone (CZ), proprietario di una fiat panda di colore blu.
I carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, hanno notato il giovane ragazzo importunare l’anziana vittima. Intervenuti, lo hanno subito tratto in arresto, con successiva perquisizione veicolare e sequestro del pastello in cera e dello specchietto della sua auto.
L’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della stazione, ove resterà fino all’udienza di convalida dell’arresto, con rito direttissimo.
L’evento sottolinea ancora una volta la capillare presenza dell’Arma sul territorio e la sensibilità verso alcune tipologie di reati che vanno a minare la percezione di sicurezza del cittadino.

 

,