Incidenti stradali: morto in ospedale uomo ferito a Corigliano

Cosenza – Un uomo di 68 anni, Giuseppe Calabria, originario di Rossano, e’ morto, la notte scorsa, nell’ospedale di Cosenza, a seguito di un incidente stradale che si e’ verificato sulla strada statale 106 jonica. Il sinistro si era verificato ieri mattina a Corigliano Calabro, quando l’auto della vittima si era scontrata, per cause in corso di accertamento, con un mezzo pesante. L’uomo, commercialista e docente, rimasto gravemente ferito, con diverse fratture, era stato portato dapprima nell’ospedale di Rossano. Ma, per l’aggravarsi delle sue condizioni, era stato poi deciso di trasferirlo all’Annunziata di Cosenza, dove pero’ e’ deceduto.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” si stringe attorno alla Famiglia Calabria, ai parenti ed agli amici tutti, a cui esprimiamo sentimenti di vicinanza e cordoglio ma anche di affetto nei confronti di un amico e simpatizzante del nostro sodalizio. Noi non dimenticheremo queste vite spezzate sull’asfalto della “strada più pericolosa d’Italia”. Noi non resteremo indifferenti ed in silenzio davanti all’ennesima tragedia di una strada sempre più serial killer in Calabria ed in Italia. La “strada della morte”, non ci stancheremo mai di ripeterlo, rappresenta la più grande Strage di Stato della storia della Repubblica italiana.

Il Gruppo d’Azione per la Verità sul Tribunale di Rossano esprime cordoglio e vicinanza ai familiari per la perdita prematura del dottore commercialista Pino Calabria, deceduto nelle ultime ore. Una figura attenta alla problematica, al fianco del GaV sin dalle prime battute ben consapevole di trovarsi di fronte a una battaglia difficile da vincere. Presente a Roma nel corso dell’ultima manifestazione di protesta in Piazza Santi Apostoli nei pressi del Quirinale, il dott. Calabria si è reso sempre disponibile nel tentare di adoperarsi nell’esclusivo interesse della collettività. La Sua morte lascia increduli e profonda amarezza in tutti noi.

 

,