Sicurezza: controlli carabinieri Rende denunciate cinque persone

Rende(Cosenza) I carabinieri della Compagnia di Rende durante i servizi di controllo del territorio effettuati nel week end, hanno denunciato cinque persone e 2 persone segnalate quali “assuntori di sostanze stupefacenti”.
A Rende i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno deferito in stato di libertà, per il reato di guida in stato di ebbrezza: un 24enne cosentino, residente a Lattarico (1,12 g/l), un 26enne cosentino, residente a San Giovanni in Fiore (1,63 g/l), un 32enne cosentino, residente a Mendicino (1,08 g/l); in quanto durante un controllo sono stati trovati con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patente di guida gli sono state immediatamente ritirate e l’autovetture affidate a persona idonea alla guida.
Per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è data denunciato in stato di libertà, un 41enne cosentino. L’uomo durante un controllo è stato trovato positivo alle sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina. La patente di guida gli è stata veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida. I Carabinieri di Rende inoltre hanno segnalato
alla Prefettura di Cosenza quali “Assuntore di sostanze stupefacenti”: un 38enne e un 24enne entrambi residente a Rende in qunato durante un controllo sono stati trovati il primo con
2 grammidi “Marijuana”, il secondo con un grammo di “Marijuana”.
I carabinieri della Stazione di Rose, invece, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale: un 49enne del luogo. L’uomo senza giustificato motivo, non si trovava all’interno della propria abitazione.
Nel corso dei medesimi servizi, venivano controllati 53 autoveicoli; identificate 62 persone; eseguite 9 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari e elevate 7 sanzioni al Codice della Strada.

,