Sorpresi a rubare gruppo elettrogeno e materiale ferroso arrestati

Reggio Calabria – Nella tarda serata di ieri, presso la 2^ Zona Industriale di San Ferdinando, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Cosimo Berlingeri, di anni 35, e Damiano Bevilacqua, di anni 29, entrambi pregiudicati.
In particolare, i Carabinieri, giunti nei pressi della zona industriale, notavano un furgone uscire a forte velocità da un capannone. Alla vista dei militari,il conducente aumentava la velocità cercando di far perdere le proprie tracce ma, dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe,i due venivano raggiunti e sorpresi con il carico poco prima asportato, un gruppo elettrogeno e del materiale ferroso.
I due,arrestati in flagranza per il furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale, venivano accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro dove, una volta terminate le formalità di rito, venivano dichiarati in stato di arresto e posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

 

,