Cittanova: comune esegue ordinanza demolizione garage busivo

Cittanova – L’Amministrazione Comunale informa che è stata eseguita l’ordinanza con la quale era stata disposta la demolizione del manufatto abusivo costruito su terreno comunale adibito a spazio verde.
Nella mattinata odierna gli uffici comunali preposti, trascorso il prescritto periodo assegnato per lo sgombero, hanno proceduto alla demolizione di un garage che, di fatto, occludeva uno degli ingressi previsti per l’accesso al Parco Gagliardi, realizzato dal Comune negli anni ’90.
Secondo l’Amministrazione l’attività svolta deve essere letta come un chiaro segno di determinazione nel contrasto ai fenomeni di abusivismo edilizio.
A questo comportamento sarà data continuità nell’immediato e proseguiranno, con immutato impegno, la demolizione delle opere abusive ed il ripristino dello stato dei luoghi.
Si tratta di attività specifica tesa a riaffermare, nel nostro territorio, il principio della legalità e il rispetto della legge, anche a tutela dei tanti cittadini che si impegnano quotidianamente per osservare scrupolosamente le norme e le regole della civile convivenza.
L’Amministrazione Comunale, infine, fa rilevare come una corretta ed equa applicazione della legge comporti necessariamente l’assunzione di provvedimenti dovuti, anche se duri, per combattere l’illegalità e ripristinare criteri di giustizia sociale.

 

 

,