Ricostruita con la Grafica 3D l’Abbazia di Corazzo

Lamezia Terme – Un progetto per ricostruire l’Abbazia di Corazzo in 3d. L’idea sarà portata avanti a più livelli da tre giovani vincitori dei “Piani Locali per il Lavoro” che hanno scelto proprio il “progetto Gedeone”. Il bando della Regione, interesserà circa 200 giovani in tutta al Calabria, e favorirà l’acquisizione di know how specializzato e lo scambio di idee vincenti per una crescita su tutto il territorio regionale.
Il giovane Emanuele si dice entusiasta dell’iniziativa e grazie al fatto di essere risultato vincitore del bando della Regione Calabria sui PLL potrà “mettere in atto uno dei progetti a cui tengo di più: Grazie al finanziamento che mi viene concesso posso frequentare una delle migliori scuole Europee di Computer Grafica 3D e Realtà virtuale, la “BigRock” situata a Treviso, dove per 4 mesi seguirò un master di Realtà Virtuale che mi permetterà a fine corso di poter avere una conoscenza dei vari ambienti di sviluppo per creare contenuti di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata da usufruire con i vari visori”. “Sarà un’esperienza – commenta – sicuramente divertente e costruttiva. Al termine dei 4 mesi, grazie alle competenze acquisite collaborerò con l’associazione Progetto Gedeone e con altri due ragazzi che porteranno altri contributi creativi nel progetto, per la ricostruzione in 3D dell’Abbazia di Corazzo di com’era agli albori della sua costruzione e di altri siti della Calabria da promuovere utilizzando nuove tecniche e valorizzandoli al meglio”. “Tale ricostruzione sarà inserita in un ambiente virtuale e sarà fruibile in modo del tutto innovativo, ancora in fase sperimentale ma di sicuro di grande impatto. Spero di poter raggiungere questo obiettivo secondo i piani e ringrazio tutti colori che inconsapevolmente mi fanno capire di credere nelle mie idee”.
“Il Progetto Gedeone è pronto a lanciarsi in questa nuova sfida, convinto che in Calabria ci sono ragazzi che voglio investire nel loro futuro, nel proprio territorio, mettendosi alla prova per e promuovere iniziative di “Economia Civile”. Questa è la giusta strada da seguire, – concludono – noi siamo pronti a sostenere questi ragazzi Emanuele Pasquale Roberta”.