Cosenza Provincia: cerimonia in ricordo di Tonino Acri

Cosenza- Il 9 dicembre 2009, dopo una lunga e coraggiosa lotta contro una terribile malattia, Tonino Acri ci lasciava.
Il Presidente Franco Iacucci, i Consiglieri provinciali, i dipendenti tutti della Provincia di Cosenza vogliamo ancora oggi onorarlo e ringraziarlo per il contributo prezioso, indimenticabile, che ha saputo dare senza risparmiarsi mai, per rendere questo Ente un punto di riferimento del territorio e i suoi lavoratori orgogliosi della propria appartenenza.
Un impegno straordinario al servizio della comunità, che ne ha segnato lo sviluppo soprattutto nel campo dell’edilizia scolastica e della viabilità provinciale.
Ex Sindaco di San Giovanni in Fiore, già Presidente della Provincia di Cosenza per due mandati, Consigliere regionale in carica nel momento doloroso della morte, Tonino è stato un uomo delle Istituzioni genuino e appassionato, un Amministratore attento e onesto, un politico fuori dagli schemi ma ricco di preziosa umanità.
Nell’immaginario collettivo di questo Ente e dei suoi dipendenti resterà per sempre “il Presidente Acri”. Il Presidente di tutti.
A tutti noi manca l’amico, soprattutto.
Sei sempre vivo nei nostri cuori, nell’anima profonda di un Ente che oggi guarda al suo futuro grazie a chi, come te, lo ha reso solido e affidabile.
CIAO, TONINO!

 

,