Scomparsa Riccardo Adamo: il cordoglio di Oliverio e Occhiuto

Catanzaro – Il presidente della regione calabria Mario Oliverio ha espresso il cordoglio commosso per la scomparsa di Riccardo Adamo. “Con la scomparsa di Riccardo Adamo la Calabria perde non solo un valente avvocato e un professionista di elevata cultura giuridica, ma un uomo intelligente e generoso, libero da schemi e pregiudizi, sempre pronto al dialogo e al confronto con tutti”. Afferma Oliverio, dopo aver appreso della prematura ed improvvisa scomparsa del noto e stimato penalista cosentino.
“Riccardo – continua Oliverio – era un combattente nato, un caro amico. Lo ricordo militante convinto del Partito Comunista, battagliero tra i banchi del consiglio comunale di Cosenza, sempre pronto a difendere le ragioni dei piu’ deboli e degli ultimi. Un uomo sempre disponibile all’ascolto delle ragioni degli altri.Ci mancheranno le sue argute dissertazioni, le sue riflessioni profonde sulla Calabria e sul mondo, ma sentiremo soprattutto la mancanza delle sue battute intelligenti ed ironiche, a volte anche fortemente pessimistiche, sui cambiamenti in atto nella nostra societa’”.”Ai familiari -conclude Oliverio- esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio commosso”.

 

AnccheiIl Sindaco di Cosenza  Mario Occhiuto ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Riccardo Adamo.
“Con l’avv.Riccardo Adamo – ha sottolineato Occhiuto – scompare non solo un valente professionista, ma anche un politico raffinato e appassionato che dal 1990 al 1993 rivestì la carica di consigliere comunale a Palazzo dei Bruzi nelle file del PDS. A lui – ha affermato ancora il Sindaco Occhiuto nel suo messaggio di cordoglio – mi legavano rapporti di sincera amicizia e in questo doloroso momento mi preme ricordarne, inoltre, le qualità umane, soprattutto la generosità, ma anche le virtù dell’uomo colto. A lui si deve, tra gli altri, la fondazione del Centro Rat-Teatro dell’Acquario”.
Ai sentimenti di cordoglio del Sindaco si sono uniti quelli del Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo, a nome del civico consesso di Palazzo dei Bruzi. “La città è addolorata – ha detto Caputo – per la scomparsa di una figura non solo molto nota, ma anche particolarmente apprezzata, per essere un penalista competente, ma anche persona dalle indubbie ed elevate qualità umane”.
Alla famiglia dell’avvocato Adamo, tanto il Sindaco Occhiuto quanto il Presidente del Consiglio comunale Caputo, hanno fatto pervenire le loro più sentite condoglianze.

 

 

,