Abitazione in fiamme nel Catanzarese, salvi due anziani coniugi

Catanzaro  – Un incendio si e’ sviluppato questa notte, alle 3.35 circa, in un fabbricato adibito ad abitazione di due piani nel comune di Caraffa di Catanzaro, alle porte del capoluogo calabrese. Squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute in via Don Ernesto Barraco. Le fiamme, originatesi in cucina a seguito di un probabile corto circuito al frigorifero, si sono propagate all’interno degli altri locali del piano terra distruggendo arredi e suppellettili. Ingenti i danni strutturali al solaio tanto da rendere inagibile l’appartamento. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse all’intero edificio ed alle abitazioni attigue. All’interno della cucina c’erano due bombole di gpl messe in sicurezza dai pompieri.
Al momento dell’incendio, al primo piano dell’abitazione, adibita a zona notte, si trovavano i proprietari, due coniugi anziani, che, accortisi di quanto accadeva, hanno dato l’allarme. Tempestivo l’aiuto di un vicino che, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, ha accostato una scala all’esterno dello stabile permettendo ai due coniugi di mettersi in salvo.
Non risultano persone ferite o intossicate. Sul posto i Carabinieri del comando compagnia di Girifalco (Cz) e personale del 118.

,