Estorsione su soldi eredita’, due arresti a Reggio Calabria

Reggio Calabria – E’ di due arresti ed altrettante denunce per estorsione aggravata il bilancio di un’operazione dei finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il tribunale della citta” dello Stretto, e’ stata avviata a seguito di una denuncia presentata da una donna che, da circa un mese, subiva ripetute richieste, con minacce di morte rivolte a lei e ad un familiare, di una somma pari a 20.000 euro.
La richiesta del denaro era scaturita da una eredita’ di cui avrebbero dovuto beneficiare le vittime. Le indagini hanno portato all’individuazione di due persone denunciate a piede libero e di altre due arrestate in flagranza di reato nel momento della consegna del denaro. I finanzieri hanno pianificato ed eseguito un servizio di osservazione, nelle primissime ore della mattinata, sul luogo in cui avrebbe dovuto essere consegnato il denaro.
Garantendo l’incolumita’ delle vittime e di molte persone ignare presenti sul luogo dello scambio, i finanzieri hanno atteso la consegna della busta contenente il contante richiesto ed hanno bloccato l’autovettura con a bordo gli estortori, recuperando il denaro. Gli arrestati ed i due denunciati a piede libero dovranno rispondere del reato di concorso in estorsione aggravata da minacce di morte.

,