Calcio: due daspo del questore di Catanzaro, uno per un dirigente

Catanzaro – Il questore di Catanzaro, Amalia di Ruocco, ha emanato due provvedimenti Daspo, che sono stati notificati ai destinatari, ai quali per 3 anni e’ fatto assoluto divieto di accesso negli stadi e nei luoghi ove si svolgono competizioni sportive. I provvedimenti sono scaturiti a seguito di quanto accaduto durante due partite di calcio del campionato dilettanti di Terza categoria disputate il 19 e il 26 novembre scorsi.
Il primo caso si e’ verificato nello stadio comunale di Decollatura tra le squadre “Audace Decollatura ” e Filadelfia Calcio”. Durante l’incontro un giovane supporter della squadra ospitante improvvisamente si e’ introdotto nel campo sportivo e, con fare minaccioso si e’ diretto verso un giocatore della squadra avversaria. Personale dell’Arma dei Carabinieri, presente ha prontamente bloccato il giovane e lo ha condotto fuori dallo stadio, consentendo la regolare prosecuzione della partita. Il giovane, G.A. di 29 anni, che ha precedenti penali per detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e’ stato denunciato all’ Autorita’ Giudiziaria.
Il secondo episodio e’ accaduto nel campo sportivo di Gimigliano, dove durante l’incontro “USD Gimigliano – USD Nuova Francia” si sono verificati dei tafferugli subito dopo l’espulsione di un giocatore. E’ stato richiesto l’intervento di personale dell’Arma dei Carabinieri, che giunto sul luogo, all’interno degli spogliatoi ha trovato un calciatore della squadra ospite ferito sul volto e sulla fronte. Il malcapitato, poco prima, era stato aggredito fisicamente da un componente della dirigenza della squadra ospitante. L’autore dell’aggressione e’ stato identificato in A.A. di 49 anni.
Riportata a normalita’ la situazione, la partita si e’ conclusa con regolarita’.

,