Frana a Bagnara, ripristinata circolazione sulla statale 18

Reggio Calabria – Il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, nella serata di ieri, a seguito della frana che ha interessato la SS. 18 in localita’ S. Barbara, ha convocato l’unita’ di crisi per coordinare gli interventi necessari alla messa in sicurezza ed all’immediato ripristino della viabilita’ lungo l’importante arteria stradale.
“Alla riunione – spiega una nota della prefettura – hanno partecipato, oltre alle forze dell’ordine ed ai Vigili del Fuoco, i rappresentanti dei Comuni di Scilla, Palmi e Bagnara, della Protezione Civile regionale, della Citta’ Metropolitana di Reggio Calabria, di ANAS Autostrade e di Anas Viabilita’.
Al fine di ridurre al minimo i disagi derivanti dall’ interruzione della circolazione stradale, nel corso della riunione e’ stata monitorata l’attivita’ degli operai dell’Anas, che coadiuvati e supportati da una squadra dei Vigili del Fuoco, hanno incessantemente operato per sgomberare tutto il materiale che ostruiva la carreggiata. Alle 23.50 della serata di ieri – e’ scritto – la circolazione stradale e’ stata ripristinata su entrambe le corsie, e nelle more dei necessari lavori di ripristino e messa in sicurezza del costone interessato, e’ stato disposto da Anas viabilita’ un presidio di vigilanza assicurato mediante proprio personale, ed un’intensificazione dell’attivita’ delle pattuglie della Polizia Stradale nel tratto S. Trada – S. Elia di Palmi. Anche nella giornata odierna – si legge – l’Anas sta operando per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato. La situazione e’ seguita costantemente dalla Prefettura”.