Casa: controlli agli alloggi popolari di Rossano, 4 arresti

Cosenza – Controlli alle case popolari a Rossano: quattro arresti e sette denunce dei carabinieri che hanno passato al setaccio il rione popolare di via Gran Sasso.
Il servizio, che ha visto impegnati oltre quaranta carabinieri della Compagnia di Rossano e del 14esimo Battaglione Carabinieri “Calabria”, e’ stato svolto con l’ausilio di una decina di vigili urbani del Comune, insieme a funzionari dell’Azienda territoriale edilizia residenziale pubblica, di tecnici delle societa’ che gestiscono le reti elettriche e del gas.
Compiute verifiche sui titoli di occupazione posseduti dagli occupanti. I controlli hanno interessato oltre sessanta appartamenti e hanno permesso di identificare gli occupanti i cui nominativi sono stati confrontati con le assegnazioni.
I militari dell’Arma, nel corso dei controlli hanno verificato le varie utenze riscontrando che quattro appartamenti erano allacciati in modo irregolare alla rete elettrica, per cui i carabinieri hanno tratto in arresto i rispettivi assegnatari per furto aggravato di energia elettrica; in un caso i tecnici specializzati hanno verificato che vi era una manomissione della rete del gas che permetteva l’alimentazione di uno degli alloggi. Oltre agli arresti, i carabinieri hanno deferito in stato di liberta’ sette soggetti per invasione di edifici, danneggiamento e violazione di sigilli. Sono state eseguite una serie di perquisizioni, all’esito delle quali due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana.

,