Omicidio Francesco Pagliuso individuato il responsabile

Lamezia Terme – A distanza di 19 mesi da quel tragico 9 agosto del 2016, giorno in cui fu assassinato tra le 21,30 e le 22, nel giardino della sua abitazione l’avvocato Francesco Pagliuso, è stato individuato l’autore del delitto. Lo hanno reso noto i carabinieri del comando provinciale di Catanzaro che per le 11 di oggi hanno convocato una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati tutti i dettagli. Il killer sarebbe un soggetto già noto alla cronaca perché autore di altri due delitti. uno commesso a Lamezia, l’altro a Catanzaro.
Francesco Pagliuso, 43 anni, fu assassinato nella notte a colpi d’arma da fuoco. L’agguato si verificò in via Marconi, tra i quartieri Nicastro e Sambiase, luogo dal quale il 9 maggio dello scorso anno  partì una fiaccolata per ricordare Francesco, ma anche per stimolare chi indagava  a scoprire la verità sull’assassinio di Pagliuso, che era impegnato come difensore in diversi processi di mafia, come ad esempio Andromeda, Perseo, Chimera e Nettuno. A distanza di 19 mesi la verità sulla morte di Francesco Pagliuso “potrebbe essere vicina”, in quanto in questi mesi sarebbero emersi opportuni elementi che hanno consentito agli investigatori di ricostruire la scena del crimine e comporre definitivamente il quadro indiziario.

Quel 9 agosto del 2016 Pagliuso si trovava nel giardino di casa. La vittima era ancora all’interno della sua autovettura con la quale stava rincasando, quando una persona si e’ avvicinata e gli ha sparato alcuni colpi d’arma da fuoco.
Il delitto sarebbe avvenuto intorno alle 22,30, ma solo intorno alle 3,30 del giorno dopo, rientrando, i familiari di Pagliuso trovarono il cadavere nell’auto ed hanno dato l’allarme. Francesco Pagliuso, noto e stimato professionista, segretario della Camera Penale di Lamezia Terme, nonostante la sua giovane età era considerato tra i più valenti penalisti italiani. Già da diversi anni si occupava di casi importanti e seguiva i processi che riguardavano la criminalità organizzata.

,