Omicidio nel Catanzarese, anziano ucciso a colpi di pistola

Catanzaro  – E’ stato ucciso con tre colpi di pistola Antonio Ranieri, 79 anni, rinvenuto cadavere nella tarda mattinata di oggi nella sua autovettura, una Volkswagen Polo parcheggiata a Pietragrande di Staletti’, sulla costa ionica catanzarese, a poca distanza dalla strada statale 106.
Secondo le prime indagini, svolte dai carabinieri della compagnia di Soverato, il delitto sarebbe da ricondurre a questioni di natura privata. Gli investigatori, infatti, escludono qualsiasi tipo di collegamento con ambienti della criminalita’ organizzata.

Il cadavere di Antonio Ranieri e’ stato trovato fuori dall’autovettura, parcheggiata nei pressi del cancello della sua abitazione. La localita’ del ritrovamento, “Conca”, e’ nel comune di Montepaone, confinante con quello di Staletti’.
Secondo quanto si e’ appreso l’anziano uomo potrebbe aver avuto una discussione poi degenerata in una lite. I carabinieri hanno gia’ sentito alcuni familiari e diversi conoscenti della vittima, e ora attendono l’autopsia per cercare di avere qualche elemento utile alle indagini.

,