Intimidazioni: Mazzuca (Unindustria), legalita’ unico antidoto

Catanzaro – Solidarieta’ piena al presidente di Ance Reggio Calabria Francesco Siclari per l’ennesima intimidazione subita. La esprime il leader degli industriali calabresi Natale Mazzuca a nome degli imprenditori della regione.
“Il grave atto intimidatorio che ha interessato nuovamente l’azienda del collega Francesco Siclari crea sgomento e ci invita a riflettere. Siamo costretti ad alzare la voce per denunciare quanto siano difficili le condizioni di fare impresa in un territorio dove il malaffare pervade molte cose. Come Confindustria abbiamo sempre ritenuto e continuiamo a credere che il rispetto della legalita’ e la sana competitivita’ delle e tra le imprese rappresentino un importantissimo volano di sviluppo e crescita”.
“La battaglia contro il malaffare – continua il presidente di Unindustria Calabria – si puo’ vincere impegnando tutte le forze migliori delle istituzioni e della societa’. Rispetto delle regole e legalita’ non sono parole vuote, tutt’altro. Ci indicano la strada da percorrere senza tentennamenti, la direzione da condividere con chi ci sta intorno, l’impegno da assumere per contribuire a far radicare nella societa’ l’ideale del rispetto della giustizia e del senso del bene comune come patrimonio e capitale sociale”.