Catanzaro: delegazione Cicas ha incontrato il Questore

Catanzaro – Venerdì 20/aprile/2018 una delegazione della CICAS provinciale di Catanzaro ha incontrato il Questore Amalia Di Ruocco.
La delegazione, guidata dal Presidente Giorgio Ventura e composta da Giuseppe De Gaetano, Giovanni Costa, Vincenzo Cosentino e Luigi Biamonte, ha rappresentato al Questore alcune problematiche che più
preoccupano l’organizzazione sindacale CICAS.
In particolare: sicurezza nei mercati di Catanzaro e Soverato, ambulantato abusivo, posteggiatori abusivi ed in ultimo ma non ultimo il problema
relativo al dilagare della micro criminalità.
Giovanni Costa ha egregiamente esposto quanto siano disattese normative e sicurezza nei mercati e quanto questo generi fenomeni di accattonaggio, micro criminalità e abusivismo all’interno delle aree mercatali.
Ventura si è , invece, soffermato su quanto sia diventata pericolosa l’attività delle micro e piccola criminalità sia per i cittadini che per gli esercenti attività nel nostro territorio.
Il Questore si è dimostrato molto attento e sensibile a quanto esposto e, naturalmente, avendo conoscenza dei fenomeni si è detto disponibile ad un maggior controllo ed impegno delle Forze di Polizia nei riguardi dei fenomeni esposti.
La CICAS ha ringraziato per l’attività svolta dalla Polizia di Stato sul territorio e , soprattutto, per l’ascolto che ha voluto riservare alla CICAS da sempre attenta e a difesa delle problematiche delle PMI.

,