Lamezia: Memorial Day, domani il Sap in cammino per non dimenticare

Catanzaro – Iniziato nel mese di maggio l’edizione 2018 del Memorial Day organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) e nella cui rassegna di eventi, si inserisce il Cammino della Memoria che ha avuto inizio il 6 maggio e terminerà il 19. Tutte queste iniziative sono organizzate in ricordo di tutte le vittime della mafia, del terrorismo e di ogni forma di criminalità, morti per il nostro Paese. L’intento è quello di non dimenticare il loro immenso sacrificio ed onorare la loro memoria.
Come ogni anno il Cammino della Memoria seguirà l’itinerario della cosiddetta via Micaelica, partendo da Piazza San Pietro a Roma, fino ad arrivare a Monte Sant’Angelo, nel Gargano, presso il Santuario di San Michele Arcangelo.
All’itinerario si aggiungeranno anche le cosiddette “staffette” della Memoria che partiranno dalle città di Aosta, Udine, Lecce, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme (CZ) e Crotone, per confluire poi l’ultimo giorno presso Monte Sant’Angelo.
Tutte le celebrazioni negli ambiti del Memorial Day, si concluderanno giovedì 24 maggio 2018 con la commemorazione del milite ignoto presso l’Altare della Patria a Roma.
Nell’ambito di questa iniziativa a carattere nazionale, il segretario provinciale del SAP Sergio RIGA, ha fortemente voluto ricordare ed omaggiare anche quest’anno la memoria di tutte le vittime del dovere ed in particolare dei caduti della Polizia di Stato. A tale fine domani venerdì 18 maggio alle ore 09,30 presso il Commissariato P.S. di Lamezia Terme (CZ), alla presenza dei familiari dei caduti, del Questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco e delle altre autorità civili, militari e religiose della provincia, nonché del gruppo Memorial Day di cui fa parte una nutrita squadra di ciclisti, si ricorderanno i compianti colleghi lametini Caligiuri ed Aversa nonché tutte le vittime del dovere. Nel corso della commemorazione sarà deposta ai piedi del monumento ai caduti posto all’interno del Commissariato una corona di fiori, sarà officiata una breve cerimonia religiosa da parte del cappellano della Polizia di Stato e suonato il silenzio fuori ordinanza da un trombettiere della Polizia di Stato.

,