Automobilismo: rinviata a Luglio lo Slalom Curinghese 2018

Catanzaro – Slitta al 7 e 8 Luglio l’edizione 2018 dello Slalom Curinghese. Motivi prettamente tecnici hanno fatto slittare al mese di luglio lo slalom che in passato si è sempre svolto nel mese di maggio.
La prima data indicata era quella del 26 e 27 maggio per restare in linea con le passate edizioni ma, come detto, la Lamezia Motorsport ha dovuto prendere atto che c’erano dei problemi tecnici irrisolvibili nel breve ed è stato gioco forza trasferire la manifestazione al primo week-end di luglio.
Sarà comunque una due giorni da non perdere quella organizzata dalla società lametina, in collaborazione con l’Automobile Club di Catanzaro e col patrocinio del Comune di Curinga, entrata ormai stabilmente nel calendario degli appuntamenti più importanti per i driver non solo regionali.
Dopo il successo degli anni scorsi, sia sul piano logistico-organizzativo che tecnico, oltre che prova del Campionato Regionale è stata riconfermata dai vertici federali quale prova di Coppa Italia – Quarta Zona.
Una novità quest’ultima, in quanto, contrariamente agli altri anni (Coppa di Zona con la Sicilia), la Calabria è stata inserita nella Quarta Zona che comprende oltre alla nostra regione, Basilicata, Campania e Puglia.
Bacino di concorrenti che si allarga così a quattro regioni con maggiori ricadute sia in senso strettamente tecnico, con nuovi partecipanti, sia come ricaduta turistico-culturale per la ridente cittadina del lametino.
Un riconoscimento importante che premia chi ha voluto fortemente questo appuntamento; in primis il Sindaco di Curinga, Domenico Pallaria con tutta l’Amministrazione Comunale, che ha trovato nel Racing Team Lamezia prima e Lamezia Motorsport oggi i partner ideali per organizzare al meglio la kermesse nella cittadina della costa tirrenica.

,