Polizia: questore Sanfilippo lascia, porto Crotone nel mio cuore

Crotone  – “Vado via con un po’ di tristezza, ma consapevole di aver riscritto il modo di operare della Polizia di Stato in questa citta’”: lo ha detto il questore Claudio Sanfilippo nell’accomiatarsi da Crotone dov’era arrivato due anni fa. Dal prossimo 4 giugno Sanfilippo sara’ a Roma per il nuovo incarico al Viminale.
“Crotone restera’ importante per me – ha detto Sanfilippo – perche’ e’ stata la mia prima sede da questore. Sono stato contento di aver potuto mettere la mia esperienza al servizio di questa comunita’ e di aver portato delle idee e ridisegnato alcuni servizi nell’ordine pubblico” ha aggiunto con riferimento alla gestione della sicurezza degli eventi sportivi allo stadio in occasione delle partite di Serie A: “non abbiamo avuto alcun problema, mentre ci sono arrivati molti riconoscimenti per il lavoro svolto”.
Sanfilippo ha inoltre sottolineato “l’importanza di aver ripristinato la funzione del poliziotto di quartiere nell’ottica di un riavvicinamento della polizia ai cittadini”. Riguardo al nuovo incarico al Viminale nella segreteria del vice direttore generale del Dipartimento di Pubblica sicurezza con funzioni di vicario e di consigliere ministeriale, Sanfilippo ha detto: “Mi intriga parecchio perche’ ho sempre lavorato nel territorio e mai nell’amministrazione centrale. Un incarico cosi’ importante mi esalta”.