Razzismo: picchiati nel Catanzarese, da Lega a Prc condanna unanime

Catanzaro – L’aggressione a un cittadino dominicano e alla sua famiglia sul lungomare di Falerna (Catanzaro) ha suscitato le reazioni di molti esponenti e partiti politici e di varie associazioni. Il deputato della Lega, Domenico Furgiuele, ha parlato di “fatto di una gravita’ inaudita, assolutamente inaccettabile, per questo mi auguro che gli aggressori saranno puniti adeguatamente ma soprattutto rapidamente, al fine di scoraggiare il ripetersi di siffatte vergogne che rischiano di compromettere l’immagine della nostra filiera turistica sempre basata sull’ accoglienza e sulla giovialita’”.
Pino Scarpelli, segretario regionale del Prc, ha detto che “e’ venuto il momento di innalzare tutti gli argini costituzionali e democratici possibili contro questa deriva xenofoba e fascista”. Il partito “Potere al Popolo” del Lametino ha osservato: “La cronaca degli ultimi mesi ci racconta che la caccia al migrante (verbale, fisica o a pistolettate), sembra essere divenuta sport nazionale fomentato dal governo fascio-leghista-grillino”.
Infine, l’associazione politico-culturale Graziella Riga di Lamezia Terme, definendo “agghiacciante” l’aggressione di Falerna, ha rilevato che “quel clima di intolleranza e violenza, di cui purtroppo la cronaca nazionale ci restituisce ogni giorno casi in tutto il Paese, fa vittime anche sul nostro territorio, ed e’ il segnale che non dobbiamo abbassare la guardia neppure di fronte alle parole e agli slogan che alimentano forme di intolleranza e razzismo”.

,