Lite in famiglia nel Torinese, ex poliziotto ucciso da figliastro

Torino – Tragedia in famiglia nel Torinese: un poliziotto in pensione di 59 anni e’ stato ucciso a colpi di pistola dal figliastro 26enne che soffre di disturbi della personalita’. L’omicidio e’ avvenuto sabato sera nella casa della madre del giovane, a Settimo Torinese. L’assassino e’ stato rintracciato in strada e fermato dai carabinieri nella notte, dopo che lui stesso aveva avvertito il 112, e si trova piantonato in stato di fermo all’ospedale di Chivasso.
Sul caso carabinieri di Chivasso coordinati dalla Procura di Ivrea. Da una prima ricostruzione sembra che il figliastro fosse a cena dalla madre e al termine del pasto ha avuto una banale discussione con il patrigno, dopo la quale si e’ allontanato per mezz’ora ed e’ tornato con una pistola calibro 22 con la quale ha sparato due colpi che hanno raggiunto Domenico Gatti al torace mentre un terzo e’ finito contro il muro della cucina.

Omicidio nel Torinese: trovata pistola, e’ un’arma rubata
I carabinieri di Chivasso hanno ritrovato, abbandonata in un campo, la pistola utilizzata dal ragazzo di 26 anni che ieri sera a Settimo Torinese ha ucciso il patrigno, Domenico Gatti, un ex poliziotto in pensione, dopo una lite scoppiata a cena per futili motivi. Secondo i primi accertamenti dei militari, l’arma risulta rubata.