Armi: arsenale in casa, 2 fratelli pensionati arrestati a Nicotera

Vibo Valentia – Detenevano illegalmente in casa in casa un arsenale, costituito da una pistola calibro 9 col colpo in canna ed un caricatore con cinque proiettili, 13 colpi di pistola calibro 380 auto, due coltelli a serramanico, un coltello artigianale con lama seghettata e un fucile da pesca subacquea munito di arpione, tutto detenuto illegalmente.
La scoperta nel rione Borgo di Nicotera e’ stata fatta dai carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina che hanno proceduto all’arresto dei fratelli Giuseppe Cicerone, 87 anni, e Domenico Cicerone, 74 anni, entrambi pensionati e gia’ noti alle forze dell’ordine. La scoperta e’ avvenuta a seguito di un mirato servizio svolto dalle due Stazioni di Nicotera, sotto direttiva della Compagnia di Tropea, e volto al contrasto della detenzione illegale di armi nel territorio nicoterese. Dell’arresto e’ stata informata la Procura di Vibo Valentia.

I due fratelli, dopo le formalità di rito,sono stati tradotti presso la loro comune abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

 

,