Anziano scomparso a San Pietro a Maida, ritrovato vivo

Lamezia Terme -E’ stata ritrovata viva la persona scomparsa  questa notte  nel Comune di San Pietro a Maida in provincia di Catanzaro. L’uomo era finito in un dirupo nella zona boschiva del territorio di San Pietro a Maida. Le ricerche erano state attivate nella tarda mattinata, su disposizione della Prefettura di Catanzaro.
La persona dispersa ritrovata viva, intorno alle 20.45,   si chiama Domenico Serratore del 1937 residente nel comune di San Pietro a Maida. A ritrovare l’anziano sono stati gli uomini del gruppo cinofilo della Guardia di Finanza che si è aggiunto nella tarda serata alle squadre di ricerca. Il recupero è stato compiuto da unità dei Vigili del Fuoco che l’ha consegnato al personale sanitario per le cure del caso.
Il malcapitato, dalle notizie apprese è cosciente ma stremato per le diverse ore trascorse nel dirupo dove era scivolato. E’ stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme, per una probabile frattura alla spalla.
Nelle ricerche è stato impegnato, per diverse ore, personale dei Vigili del Fuoco della sede Centrale e del distaccamento di Lamezia Terme. Mentre presso i locali del comune è stato attivato il Posto di Comando Avanzato dei vigili del fuoco che ha coordinato  tutte le unità presenti sul campo impegnate nelle operazioni.
Sul posto anche i Carabinieri Forestali, il nucleo cinofili del soccorso alpino e gruppi di volontari della protezione civile. Attivato anche l’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Catania che ha sorvolato la zona interessata fino al tramonto.

 

,