Contraffazione: Gdf Roma scopre centrale falso con 27 mila articoli

Roma  – I finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno arrestato un 45enne senegalese e scoperto un magazzino con oltre 27 mila prodotti contraffatti e, annesso, un piccolo laboratorio del falso.
I militari, dopo accurate indagini partite da diversi sequestri di merce ‘taroccata’ eseguiti nei giorni scorsi nel centro della capitale, sono riusciti a risalire la filiera del falso fino ad individuare un extracomunitario nella zona del quartiere Prenestino, con al seguito un borsone di grandi dimensioni, all’interno del quale sono stati trovati oltre 2 mila accessori di abbigliamento con griffe contraffatte. L’uomo, nel vano tentativo di eludere l’ispezione, ha provato a nascondere all’interno degli slip 5.000 euro in contanti ed un mazzo di chiavi negli avanzi di un panino offertogli dagli stessi militari quale genere di conforto: vistosi scoperto, si e’ opposto violentemente ai controlli, opponendo forza grazie anche al suo fisico prestante. Inevitabile l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Le chiavi trovate all’interno del panino servivano per aprire un enorme e fornitissimo magazzino all’interno del quale sono stati trovati oltre 27 mila capi di abbigliamento, accessori, occhiali da sole, orologi, etichette, oggetti metallici ed una macchina da cucire meccanica, nonche’ una serie di targhe di auto risultate intestate a suoi connazionali: una vera centrale del falso per il rifornimento del mercato della contraffazione capitolina. Il senegalese dovra’ rispondere di contraffazione e ricettazione.